PlayStation 5 e Xbox Series X venderanno poco e costeranno tanto, secondo un analista

Xbox Series X

PlayStation 5 e Xbox Series X tornano a far parlare di sé, dove la console next-gen targata Microsoft ha mostrato un primo antipasto grazie all’Inside Xbox tenutosi nella giornata di giovedì scorso. Ebbene, rimanendo a tema delle console in arrivo a fine anno, ZhugeEX, Analista Senior di Niko Partners, ha detto che PlayStation 5 e Xbox Series X venderanno poco e costeranno tanto a causa del coronavirus.

Ecco le sue dichiarazioni:

La scarsità di componenti e i problemi logistici aumenteranno i costi di produzione e di spedizione delle console nextgen in arrivo a fine anno. A questo punto, è improbabile che entrambe vengano vendute a 400 dollari o meno senza comportare delle perdite significative. Oltretutto, i ritardi nell’uscita dei giochi, l’imminente recessione economica, la natura crossgen dei titoli accessibili al lancio e i prezzi più alti da sostenere per l’acquisto delle console potrebbero fornire meno incentivi per gli utenti ad aggiornare subito il proprio sistema.

PlayStation 5 Sony

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.