Madden NFL 21 può essere considerato a tutti gli effetti il primo titolo targato Electronic Arts ad essere stato annunciato per console next-gen, ma come sappiamo, approderà anche su sistemi current-gen. Il gioco godrà su console Xbox della feature dello smart delivery e dunque, riceverà il suo upgrade da Xbox One a Xbox Series X. A quanto pare però, ci sono alcune postille che limiteranno tale funzione.
In primis, abbiamo appreso che per usufruire dello smart delivery tra Xbox One e Series X in maniera gratuita occorrerà acquistare la versione “One” prima della fine dell’anno, ovvero entro il 31 dicembre 2020. Inoltre, l’update alla versione migliore dovrà essere eseguito entro e non oltre il entro il 31 marzo 2021. Dopo questa data dunque, lo smart delivery necessiterà di un costo, al momento non svelato.
Ricapitolando, i possessori di una Xbox One dovranno acquistare il nuovo Madden NFL entro la fine di dicembre 2020, mentre l’acquisto di Xbox Series X e il relativo update tramite smart delivery dovrà avvenire entro la fine di marzo 2021. Con ogni probabilità, questo accadrà anche con FIFA 21 e con altri titoli targati Electronic Arts.