EVOS Esports collabora con TikTok

WHIM Indonesia (WHIM), che gestisce l’organizzazione di team del sud-est asiatico EVOS Esports e diversi talenti di gioco nella regione, ha stretto una collaborazione con TikTok . L’accordo MCN (Multi-Channel Network) con la piattaforma di cortometraggi vedrà una maggiore esposizione per i talenti WHIM, con la società che ospiterà anche seminari sullo sviluppo del pubblico e la creazione di contenuti e offrirà ulteriore assistenza nelle trattative per i marchi, collaborazioni con i creatori di programmazione di contenuti, gestione dei diritti e monetizzazione.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Nell’annuncio, WHIM ha dichiarato di avere oltre 60 talenti con account verificati TikTok per un totale di oltre 69 milioni di visualizzazioni mensili totali e oltre 12 milioni di follower sulla piattaforma fino ad oggi. WHIM ha anche collaborazioni con YouTube e Instagram.

TikTok sta fornendo una strada sperimentale per i creatori di contenuti di gioco. Le società legate agli sport, tra cui ESL e Riot Games, hanno costruito campagne attorno alla piattaforma, mentre personalità di gioco come Tyler “Ninja” Blevins e Imane “Pokimane” Anys hanno accumulato oltre un milione di follower sui loro rispettivi account. Secondo quanto riferito, ByteDance, la compagnia dietro TikTok, sta costruendo il proprio studio di gioco focalizzandosi su titoli competitivi.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.