Resident Evil supera 100 milioni di unità nel mondo

Quando pensiamo al genere horror per i videogiochi, dobbiamo fare i conti con molti titoli che si sono avvicendati sulla scena nel corso degli anni: pensiamo a nomi come Dead Space, Silent Hill, Fatal Frame. Ma quando vogliamo andare sul sicuro, non possiamo non rivolgerci col pensiero all’unico franchise che continua a rimanere un vero e proprio faro del genere horror. Ovviamente, non possiamo che parlare di Resident Evil.

Resident Evil 3

La serie, lanciata ormai ben 24 anni fa, ha continuato ad uscire con una cadenza semi annuale dal 1996, confermandosi negli anni il più forte marchio dell’orrore in campo gaming, fino a raggiungere l’incredibile cifra di 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Facciamo un po’ di chiarezza: Capcom non ha confermato la notizia, ma ha però diffuso un report ufficiale sulle proprie vendite, che vede il franchise primeggiare con circa 98 milioni di unità. Non sono 100, ma attenzione: il report copre solamente il periodo che va fino al 31 Marzo 2020, e come sappiamo molto bene, il 3 Aprile ha visto la luce nientemeno che la versione remaster di Resident Evil 3, del quale sappiamo che aveva già superato i 2 milioni di unità il 13 di Aprile, cosa che pone di fatto il franchise oltre il muro dei 100 milioni. L’unico altro franchise di Capcom che si avvicina a tale cifra è quello di Monster Hunter, con circa 63 milioni di unità vendute.

Se uniamo questi dati ai rumors su Resident Evil 4 e soprattutto a quelli su Resident Evil 8, non facciamo fatica ad immaginare un futuro luminoso, per una delle saghe più dark di sempre.

Resident Evil