Liberated in arrivo a giugno per Nintendo Switch

Liberated

La versione Switch della graphic novel interattiva Liberated verrà lanciata il 2 giugno tramite il Nintendo eShop per 19,99€, come annunciato dall’editore Walkabout Games e lo sviluppatore Atomic Wolf. Il gioco è disponibile al preordine già da ora al prezzo scontato di 15,99€. La versione per PC di Liberated arriverà tramite Steam dopo l’uscita della versione Switch. Piotr Gnyp, responsabile commerciale di Walkabout Games, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Liberated è stato un enorme lavoro di amore e impegno collaborativo tra Walkabout, Atomic Wolf e L.inc. Speriamo che con Liberated daremo una seconda vita ai generi di fumetti e graphic novel, usando la tecnologia per portarli in una nuova era di narrazione interattiva”.

Liberated è una innovativa, pluripremiata, nuova visione del futuro dei fumetti digitali.

“Pannello dopo pannello, passerai tra azione, furtività, enigmi e una storia a fumetti irresistibile, con scelte avvincenti guidate dai giocatori. Liberated è ambientato in una società tecno-noir del prossimo futuro, che sta scivolando nelle mani dell’autoritarismo. Alimentato dalle società e abilitato dalle nuove tecnologie, unisciti alla lotta contro la disinformazione guidata dallo stato. Poiché la sorveglianza del governo e i dati personali utilizzati come arma hanno dipinto il mondo in sfumature di grigio, sapere dove tracciare il confine tra rivoluzione e terrorismo non è mai stato così fondamentale.”

Potete trovare informazioni sui giochi gratuiti per Nintendo Switch in questo articolo.

 

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.