Ubisoft, attraverso una livestream dedicata, ha mostrato le novità più importanti in arrivo su Rainbow Six Siege con l’operazione Steel Wave, titolo attualmente disponibile sugli scaffali dei negozi per PC, Xbox One e PlayStation 4. La diretta è iniziata svelando i due operatori: Ace e Melusi, i quali ricopriranno rispettivamente i ruoli d’attacante e difensore.
Ace sarà dotato di un gadget che non solo potrà essere lanciato su qualsiasi piattaforma, ma consentirà al giocatore la distruzione delle barricate rinforzate. Inoltre, quest’ultimo avrà in dotazione l’AK-12, l’M1014 e il P9. Invece, per quanto riguarda Melusi, questo difensore potrà posizionare dei gadget sulle varie superfici, il quale si attiverà immediatamente quando uno dell’altra squadra avversaria entrerà nel suo raggio, attivando un’allarme e riducendone i movimenti. Melusi avrà come bocche da fuoco la T5 SMG, Super 90 e l’RG 15.
In aggiunta, come se non bastasse, Ubisoft ha mostrato tutti i cambiamenti effettuati sulla mappa Casa, che presenta delle modifiche sostanziali, costringendo al giocatore di effettuare diverse tattiche diverse da prima. A fine della livestream, lo studio francese ha svelato un set elite dedicato ad Echo insieme alla data ufficiale della Operazione Steel Wave sui test server, che partirà da domani.