Il Solitario di Windows compie 30 anni, auguri

Solitario

Quanti di voi anni fa hanno passato intere ore attaccati al PC a giocare al mitico Solitario? Erano i tempi in cui internet non era ancora nelle case di tutti e in molti non avevano neppure tante console con cui intrattenersi. Spesse volte invece, quando la connessione del proprio PC saltava per qualche per un po’, quel giochino era davvero utile per far passare il tempo. Sono passati ben 30 anni dalla sua prima apparizione.

In questo periodo infatti, il Solitario fece il suo debutto tramite il sistema operativo Windows 3.0: il gioco fu creato nel 1990 da uno stagista di Microsoft, tale Wes Cherry, a cui non fu riconosciuto (anche economico) alcun compenso economico per aver creato quell’intrattenimento che divenne apprezzato da tutti. Per tutti questi anni, il gioco di carte ha fatto compagnia a milioni di persone e ancora oggi è presente su Windows 10. Che dire se non… auguri!

Solitario

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!