Secondo uno sviluppatore, PlayStation 5 sarà superiore a Xbox Series X grazie alla frequenza variabile

PlayStation 5

Purtroppo, a causa degli spiacevoli avvenimenti che stanno succedendo tutt’ora in America da quando è stato commesso l’omicidio di George Floyd, non si hanno notizie ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment riguardanti l’evento dedicato alla presentazione incentrata sui giochi legati a PlayStation 5. Nel frattempo, Marcin Makaj, sviluppatore presso la compagnia Moonwalk, ha espresso le proprie opinioni sulla console next-gen del colosso nipponico.

Egli ritiene che quest’ultima sia superiore a Xbox Series X poiché possiederà una frequenza variabile rispetto alla console Microsoft. Ecco le sue dichiarazioni:

Entrambe le piattaforme sono ad un buon passo avanti nelle prestazioni della CPU. Il Multi-Threading simultaneo può fare una grande differenza, un aumento delle prestazioni è sempre una cosa auspicabile, ma oltre alla differenza nell’approccio più flessibile della PlayStation 5, onestamente non vedo un chiaro vincitore in questo caso.

Secondo la mia esperienza nello sviluppo di giochi per Xbox One e PlayStation 4, di solito ho ottenuto risultati migliori su PlayStation 4, e penso che rimarrà lo stesso per le console di nuova generazione. Avere più potenza è sempre una grande cosa, perché apre nuove possibilità in termini di qualità grafica.

PlayStation 5

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.