PlayStation 5: i creatori di Resogun potrebbero star sviluppando un titolo next-gen

Resogun

Nel mentre attendiamo con ansia l’evento di Sony dedicato a PlayStation 5, che si terrà in diretta tra due giorni, alcuni rumor sui possibili titoli che verranno annunciati si stanno diffondendo in rete. Bloodborne Remastered è chiaramente il più discusso, ma arrivano intanto voci di corridoio da Gamereactor per quanto riguarda Housemarque, sviluppatore di giochi arcade come Resogun, Nex Machine e Alienation. A inizio anno, lo studio aveva svelato di star progettando il loro “progetto più grande e ambizioso di sempre”, e quest’ultimo potrebbe aver catturato l’attenzione del publisher.

Secondo i rumor, infatti, Housemarque starebbe sviluppando un titolo next-gen, che verrà pubblicato da Sony come uno dei giochi di lancio di PlayStation 5. Questa notizia non è stata confermata dallo sviluppatore, che non ha ancora svelato quale sia il suo partner, e nemmeno dal colosso giapponese. Questo però potrebbe cambiare: l’evento di presentazione della console è alle porte, e chissà se i creatori di Resogun saranno tra i primi a condividere la propria opera.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.