Titolo originariamente rilasciato nel 2003 da Ubisoft su PC, PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube e Nintendo GameBoy Advance, è stato recentemente annunciata la data d’uscita del remake di XIII per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Andando nello specifico, la produzione debutterà sul mercato dal 10 novembre, dove è anche prevista una Limitied Edition retail su console.
Ecco una descrizione dedicata a XIII:
XIII è il remake del gioco d’azione cult in prima persona uscito inizialmente nel 2003. Si gioca nei panni di “XIII”, un uomo senza identità, attraverso una campagna in solitaria con numerosi colpi di scena. Ispirato all’omonimo fumetto, il gioco propone un design celeste completamente reinventato. XIII offrirà anche la possibilità di lanciarsi in brutali scontri multiplayer.
Il Paese è ancora sotto shock dopo l’assassinio del presidente Sheridan. Ci si sveglia, amnesie e feriti, su una spiaggia deserta della costa orientale. Gli unici indizi sulla tua identità sono il numero romano “XIII” tatuato vicino alla clavicola e la chiave di un deposito bancario. Anche se la memoria ti sfugge, scopri di avere i riflessi di un pugile professionista perfettamente addestrato. Parti alla ricerca del tuo passato, scoprendo di aver partecipato alla morte del Presidente degli Stati Uniti e rivelando la più inaudita cospirazione mai escogitata in tutta la storia del Paese.
Inoltre, quest’oggi è previsto il primo trailer di XIII Remake che sarà mostrato all’IGN Summer of Gaming.