Kingdom Hearts Melody of Memory: annunciato il nuovo titolo della saga

Kingdom Hearts Melody of Memory

Con molta sorpresa (anche se qualche rumor ci aveva già messo in pre-allarme), Square Enix ha annunciato un nuovo titolo appartenente alla serie di Kingdom Hearts. Si tratta di un gioco-ritmico, ovvero Kingdom Hearts Melody of Memory, atteso nel corso del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e anche su Nintendo Switch.

Il gioco vede il ritorno di Sora, Pippo e Paperino, che faranno tappa in molti dei mondi Disney da loro già visitati, avanzando e battagliando a suon di colpi di musica. A seconda del mondo, i personaggi Disney appariranno come membri del gruppo e daranno manforte ai giocatori. Saranno presenti oltre 140 brani, tra cui brani tratti dai vari capitoli della saga, dai film Disney, ma anche molti altri.

Dando un sguardo al reveal trailer, parrebbe non trattarsi di uno spin-off ma bensì di un nuovo titolo della serie in tutto e per tutto. Nel filmato è possibile ammirare anche una boss-fight e diverse location a noi familiari.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!