Outer Wilds ora disponibile su Steam

Outer Wilds

Outer Wilds, acclamato titolo della Mobius Digital, è finalmente approdato su Steam dopo l’esclusività temporanea su Epic Games Store nel mese di Maggio dell’anno scorso.

Nel titolo d’avventura targato Mobius Digital vestirete i panni di un astronauta in un sistema solare la cui stella va in supernova, portando costantemente il protagonista indietro nel tempo iniziando così cicli infiniti. Il loop in cui verrete scaraventati dura esattamente 22 minuti ed in questo lasso di tempo, che sarà ripetuto all’infinito, il giocatore dovrà capire come procedere nell’avventura.

Il gioco non è tutto qui, c’è ovviamente dell’altro, una trama da scoprire, ma vale sicuramente la pena scoprirla da sè. Inoltre, assieme all’uscita su Steam, il titolo riceve l’aggiornamento 1.0.7 che riscrive alcune logiche di eventi che accadono verso la fine del gioco. Niente spoiler, ma qui sotto potete leggere una parte dei fix apportati e qui la lista completa. Ricordiamo inoltre che Outer Wilds è anche disponibile su Xbox One e PS4.

 

  • Revisioni alla scrittura, prove visive e logiche riguardo un certo mistero in late-game
  • Milgiorata la navigazione di due strade all’emisfero sud di Brittle Hollow
  • Il Piccolo Scout ora cambia automaticamente modalità quando auto-equipaggiato
  • Aumentata la distanza in cui si riesce a vedere l’effetto della Quantum Moon
  • Possibilità di muoversi mentre si è in gravità zero senza una tuta spaziale
  • Aumentata la plausibilità di un certo numero nel Giant’s Deep
  • Riconfigurazione tasti disponibile su tutte le piattaforme
  • Input lag ridotto su tutte le piattaforme
  • Corretti diversi bug relativi alla Patch 4

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.