The Last of Us Part II ha debuttato al primo posto nella classifica di vendita inglese della settimana appena stilata, stabilendo anche molti record e diventando il miglior lancio del 2020. Il titolo di Naughty Dog ha venduto più di Animal Crossing: New Horizons, piazzando al lancio il 40% di copie in più rispetto al gioco di Nintendo. Inoltre, è il titolo PlayStation 4 che ha venduto più unità durante la sua settimana di debutto (superando dell’1% le performance di Unchared 4, altro gioco di Naughty Dog).
Parlando del confronto diretto con il suo predecessore, Part II ha venduto il 73% di copie in più al lancio dispetto al primo The Last of Us. Le critiche e le accuse ricevete dal gioco non hanno frenato le vendite, a dimostrazione che sono arrivate da coloro che non sono in possesso di una copia del titolo o di una PlayStation 4. Al secondo posto della classifica UK troviamo Ring Fit Adventure, mentre FIFA 20 chiude il podio in terza posizione. Ecco la top 10:
- The Last of Us Part II
- Ring Fit Adventure
- FIFA 20
- Mario Kart 8: Deluxe
- Call of Duty: Modern Warfare
- Grand Theft Auto 5
- Minecraft: Nintendo Switch Edition
- 51 Worldwide Games
- Pokémon Shield
- Star Wars Jedi: Fallen Order
The Last of Us Part II is the UK’s fastest selling Sony game on PS4, bigger than the Uncharted 4 launch in boxed sales alone. It’s the biggest game launch this year by far, smashing the opening sales of Animal Crossing, and comfortably bigger than its predecessor
— Christopher Dring (@Chris_Dring) June 21, 2020