Hideo Kojima sviluppò P.T. con il budget di Metal Gear Solid V e senza avvisare Konami?

Silent Hills PT Norman Reedus Hideo Kojima Silent HillKonami

Come tutti ben sappiamo, il rapporto tra Hideo Kojima e Konami è terminato bruscamente qualche anno fa dopo decenni di collaborazione. Ciò che invece non sappiamo è il motivo principale che ha portato alla rottura, motivo che a distanza di anni potrebbe essere emerso dalle pagine del forum Resetera. E avrebbe del clamoroso se fosse vero!

Alcune fonti parlano di un Kojima che avrebbe preso parte del budget destinato a Metal Gear Solid V ed investito nella creazione di P.T., il teaser giocabile di Sient Hills. Il tutto alle spalle di Konami, che a quanto pare non era stata informata della realizzazione di questa demo del gioco. La testimonianza afferma che fu un piccolo gruppo di sviluppatori della vecchia Kojima Productions a realizzare P.T. e quando Konami venne a sapere della cosa, bloccò lo sviluppo di Silent Hills, per poi licenziare in tronco Kojima e lo staff del suo studio.

Già, perché a quanto pare i dirigenti di Konami scoprirono l’esistenza di P.T. insieme al pubblico, ovvero durante il reveal della gamescom 2014 e non furono contenti della cosa. L’indiscrezione termina così: il tutto fu organizzato da Kojima e Sony Interactive Entertainment, che realizzarono il tutto in gran segreto: campagna pubblicitaria e pubblicazione della demo sul PlayStation Store. Il tutto senza spendere un centesimo e come detto prima, utilizzando parte del budget destinato all’ultimo Metal Gear Solid. Ovviamente, per adesso parliamo di rumor che almeno per adesso resteranno ancora nell’incertezza.

Hideo Kojima Death Stranding

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!