Hyper Scape: rumors su un battle royale in sviluppo presso Ubisoft

A quanto pare, Ubisoft potrebbe starsi preparando ad annunciare un titolo completamente nuovo ed inaspettato, stiamo parlando di Hyper Scape.

Su Twitter, Rod Breaslau ha udito da fonti anonime, che il publisher francese quest’oggi presenterà con un teaser trailer tale nuovo gioco con un nome in codice: Prisma Dimensions. Bene, questo fantomatico titolo prenderà successivamente il nome di Hyper Scape, un FPS battle-royale tripla A ad azione frenetica e, per di più, free-to-play. Sarà sviluppato dallo stesso studio di Rainbow Six ed Assassin’s Creed, Ubisoft Montreal.

Tramite i tweet, il gioco pare esser ambientato in un mondo futuristico virtuale. Entrerà in closed beta la settimana prossima e verrà rilasciato nella sua versione finale il 12 Luglio, probabilmente in concomitanza dello show stile E3, Ubisoft Forward. Uscirà prima su PC e, durante il corso dell’anno, su console.

Breslau fornisce ancora più informazioni, dicendo che il titolo è stato sviluppato con in mente gli streamer e che avrà una “piena collaborazione” con Twitch. Sarà costituito di un’integrazione totale con la piattaforma di streaming, ad esempio la stessa chat di Twitch potrà andare ad influire sulla partita in corso, con diverse tipologie di eventi.

Infine, afferma che Ubisoft ha invitato presso i propri uffici centinaia di streamer, giocatori professionisti e YouTuber per far loro provare il gioco e le loro impressioni verranno fatte vedere durante la prossima settimana.

Ora facciamo il punto della situazione però: tutto ciò che è stato scritto da Rod Breslau su Twitter sono rumors, non vi è nulla di ufficiale e, pertanto, noi di GamesVillage vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze. In ogni caso, vi terremo informati.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.