Harry Potter: il nuovo RPG verrà svelato a fine agosto?

Harry Potter

Negli ultimi giorni, il nuovo e misterioso RPG ispirato al mondo magico di Harry Potter è stato al centro di discussioni, leak e voci di corridoio. Quasi ogni caratteristica del gioco è già trapelata in rete e potete trovare il riassunto su questo articolo, ma la domanda rimane: quando sarà rivelato in veste ufficiale? Un nuovo rumor, che arriva direttamente dalle mani di Jason Schrier (noto reporter di Bloomberg), suggerisce che la presentazione avverrà entro questo agosto.

Tramite un articolo pubblicato sul sito, Schrier sostiene che il titolo doveva inizialmente apparire sul palco dell’E3 2020, poi cancellato per la diffusione del Coronavirus. I nuovi piani prevedono un annuncio ufficiale dopo il DC FanDome, la convention dedicata all’universo DC e ai suoi più iconici personaggi. Questo significa che, se le voci fossero vere, l’RPG di Harry Potter sarà svelato a fine agosto, considerando che la sopra citata fiera avrà inizio il 22. Ricordiamo inoltre che lo stesso reporter ha scritto riguardo al possibile reveal di un nuovo Batman Arkham proprio durante questo evento.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.