JioMeet: L’ applicazione che copia Zoom in tutto e per tutto

Lo spiacevole arrivo del Coronavirus, ha dato modo alle applicazioni per Meeting di ricavarsi una sostanziosa fetta di marcato e applicazioni come Google Meet, Duo e Microsoft Teams sono state al centro dell’attenzione. Nonostante questo però, l’applicazione più nota per realizzare meeting online è stata definitivamente Zoom che è riuscita a guadagnare un’ottima notorietà tra le scuole e le aziende di tutto il mondo.

La compagnia di telecomunicazioni indiana Reliance Jio, però, sembra bramare anche lei lo stesso successo avuto da Zoom, e ci prova rilasciando la sua applicazione per meeting: JioMeet.

Per spiegare le feature di questa nuova applicazione però bastano pochissime parole…anzi ,a dirla tutta, basta vedere le caratteristiche di Zoom, visto che le due applicazioni, sono praticamente identiche, a partire dall’interfaccia estetica per arrivare alle specifiche tecniche del servizio offerto. 

L’unica differenza sostanziale è che, mentre per Zoom è previsto un piano di abbonamento mensile, l’intero servizio di JioMeet è completamente gratuito. 

Certo, vi sono svariate alternative per creare meeting online, ma se state cercando un’esperienza che sia semplice e familiare (e identica a quella di Zoom) forse avete trovato l’applicazione che fa per voi!

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.