Square Enix annuncia il nuovo marchio Balan Company

Shadow of the Tomb Raider - Square Enix

E’ delle ultimissime ore la notizia di Square Enix e del suo annuncio di un nuovo brand, Balan Company per un nuovo titolo action.

Tale marchio dovrebbe riunire professionisti della musica, video e sviluppo di videogiochi action sotto un’unica ala e presi sia dall’esterno che dall’interno di Square stessa.

La parola “Company” in Balan Company riporta alla mente il cast o i membri di una troupe o di un musical. Rileggendo con altri occhi il contesto, si potrebbe vedere come una compagnia di professionisti di vari campi all’ interno della Balan Company mettono in atto uno “spettacolo”, ovvero il videogioco, tramite il quale portano a compimento l’opera ultima, sarebbe a dire “la più grande esperienza dei giochi action” a tutti i giocatori.

Ora come ora non ci è dato sapere molto, ma il sito web ufficiale è già online pur non mostrando nulla, probabilmente vuol essere un modo per ricoprire la mancanza di un evento E3. A quanto pare però, verrano a breve svelate delle informazioni riguardo il nuovo titolo di Square Enix e Balan Company. Ovviamente, noi di GamesVillage vi terremo informati a riguardo.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.