Senza alcun tipo d preavviso (salvo quello di questa mattinata), Nintendo ha annunciato che oggi 20 luglio alle ore 16:00 terrà un Nintendo Direct Mini (il primo di una lunga serie che dovrebbero farci compagnia per le prossime settimane), offrendo ai suoi utenti uno sguardo su diverse novità in arrivo su Switch. L’annuncio è stato diffuso tramite Twitter (con il tweet presente in calce alla notizia) e l’evento potrà essere seguito sulle piattaforme principali dell’azienda nipponica.
Stando alla descrizione, l’evento viene proposto come Partner Showcase e dunque, dovrebbe mostrare giochi realizzati dai partner della grande N, ovvero dagli studi di terze parti. A quanto pare però, non verranno annunciati nuovi titoli, ma soltanto giochi già svelati in precedenza:
“Alle ore 16:00 di oggi trasmetteremo un Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, il primo di una serie che si concentrerà sui titoli dei nostri partner. Riveleremo nuovi dettagli su una piccola selezione di giochi per Nintendo Switch già annunciati.”
Noi seguiremo l’evento e riporteremo sul nostro sito tutto quello che verrà proposto durante il Direct. Non sappiamo quanto durerà il tutto, ma sospettiamo che non dovrebbe superare i 20-25 minuti. In precedenza, un rumor aveva parlato di nuovi annunci in arrivo per Switch, ma sospettiamo che l’indiscrezione non fosse rivolta a questo specifico evento.
Alle ore 16:00 di oggi trasmetteremo un #NintendoDirectMini: Partner Showcase, il primo di una serie che si concentrerà sui titoli dei nostri partner. Riveleremo nuovi dettagli su una piccola selezione di giochi per #NintendoSwitch già annunciati. pic.twitter.com/i74282qtID
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 20, 2020