E in un attimo, i film di Harry Potter stanno lasciando HBO Max. Il grande servizio di streaming di WarnerMedia, lanciato a maggio, ha deciso che tutti i titoli del mago con la cicatrice a saetta lasceranno il servizio il prossimo mese. Creato da J.K. Rowling, Harry Potter è diventato uno dei franchise di maggior successo della storia. Gli adattamenti cinematografici dei libri originali hanno incassato 7,7 miliardi di dollari al botteghino globale. Hanno anche ispirato la serie spin-off Animali fantastici. Sembra che Animali fantastici: i crimini di Grindelwals rimarrà su HBO Max, almeno per ora.
J.K. Rowling, nel frattempo, è stata messa al rogo a causa di alcuni suoi recenti commenti controversi su Twitter riguardo alla comunità trans. Resta da vedere se ciò influenzerà la relazione della Rowling con Warner Bros, poiché è stata fortemente coinvolta nei film Animali fantastici. Finora Rowling ha scritto o co-scritto tutte le sceneggiature della serie spin-off, ma potrebbero esserci cambiamenti in futuro.
HBO Max è anche il nuovo fulcro per i contenuti DC. A quel punto, il servizio ha fatto arrabbiare gli abbonati quando è stato rivelato che alcuni titoli chiave dell’universo DC erano pronti a lasciare lo streaming poco dopo il lancio. La società in seguito ha chiarito che i titoli DC avranno una rotazione periodica all’interno della piattaforma. Forse questo significa che i film di Harry Potter torneranno ad un certo nella lista dei contenuti, ma coloro che desiderano immergersi nelle avventure di Harry Potter prima che scompaiano magicamente possono farlo tramite l’app di streaming HBO Max.