Google Translate: arriva finalmente la Dark Mode

Molte delle app più popolari di Google hanno ricevuto un aggiornamento con la modalità notturna, ma fin’ora, Google Translate si era isolato da questo Trend. La modalità notte sembrava essere arrivata verso Febbraio, ma poi fu subito ritirata. Tuttavia, sembra essere finalmente tornata, questa volta molto più bilanciata rispetto a quella di febbraio e non ha gli stessi toni blu aspri o caratteri illeggibili, questo stando ad alcuni Screenshot apparsi su Twitter.

La precedente versione era piuttosto diversa e meno omogenea. Aveva uno schema grigio più chiaro nelle caselle di immissione testo e traduzione. I colori blu erano dappertutto, da un noioso pallido per la barra del titolo, a una tonalità ciano per le frecce per la selezione della lingua e molti altri elementi sgradevoli.

La modalità Notte di Translate è stata lanciata ufficialmente su iOS, ma non è ancora arrivata su tutti i dispositivi Android. Nonostante questo, è testabile di già su alcuni dispositivi, se siete tra i fortunati selezionati per testarla.

Google Translate in arrivo la modalità notte

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.