Senua’s Saga Hellblade 2: l’Islanda protagonista del dev diary

Hellblade 2 Senua's Saga

Di sicuro, Senua’s Saga Hellblade 2 è uno dei tioli più attesi e con più lavoro in casa Microsoft. Ninja Theory si starà dando probabilmente da fare per questa IP ma fino ad ora, oltre che al teaser dell’anno scorso, non si è visto altro. Si sperava in qualcosa di più all’Xbox Games Showcase ma lo studio ha semplicemente parlato brevemente del titolo senza mostrare alcun contenuto, ma hanno confermato che il titolo sarà ambientato in Islanda.

Proprio relativo a questo aspetto appena menzionato, Ninja Theory ha rilasciato una nuova puntata del diario di sviluppo con il direttore creativo Tameem Antoniades che spiega come l’idea di un sequel gli sia venuta mentre si trovava in vacanza in Islanda, proprio subito dopo la pubblicazione del primo titolo.

Ninja Theory si è armata di pazienza e, visitando oltre 40 location nella fredda isola nordica, hanno cercato di catturare l’atmosfera del posto, le vibrazioni, i suoni e le sfaccettature e tutto ciò, in due settimane. Conviene dare uno sguardo al diario per capire ed apprezzare meglio il lavoro che il team di Ninja Theory sta svolgendo sul mondo di Senua.

Vi ricordiamo che Senua’s Saga Hellblade 2 è in piena produzione su Unreal Engine 5 e la sua uscita è prevista per PC Windows 10 e Xbox Series X. Purtroppo non si sa ancora nulla su una possibile data d’uscita.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.