Animal Crossing New Horizons prende vita allo ZOOM di Torino

Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons è tra i titoli del momento. Già ben piazzato dalla sua uscita nel mese di marzo, continua ad oggi a tenersi l’attenzione del pubblico. Il titolo Nintendo continua a dare spettacolo e lo fa anche nella vita reale.

Difatti, siamo qui per dirvi che, nel weekend di settembre, l’opera simulativa della casa nipponica arriverà al bioparco ZOOM di Torino con un tour esclusivo per grandi e piccini.

A giugno al bioparco si è stati testimoni dell’arrivo di una coppia di alpaca i quali, tramite un sondaggio rivolto al pubblico, hanno ricevuto i nomi di “Alpaca” e “Merino” che, guarda caso, sono proprio gli stessi nomi di due alpaca nella serie firmata Nintendo.

Si parla quindi, dell’incontro di due mondi diametralmente opposti che hanno regalato emozioni, sia da un lato che dall’altro e, grazie ad Animal Crossing New Horizon, tale incontro avverrà nel luogo d’arrivo degli alpaca.

“Dopo i lunghi mesi di lockdown, durante i quali non siamo stati silenti, ovvero abbiamo proposto
numerosi contenuti via web, a giugno abbiamo finalmente potuto, però, ospitare i due alpaca che erano in previsione già a inizio stagione (marzo, ma ovviamente non erano autorizzati spostamenti o viaggi) e abbiamo pensato di coinvolgere gli utenti nella scelta del nome. In realtà avremmo dovuto ospitare due maschi, ma quando la nostra veterinaria Sara Piga ha scoperto che i due esemplari erano inseparabili, non si è assolutamente sentita di separarli. Il
nostro lavoro – conclude Saccà – è sempre scienza e cuore.

Sul web verranno postati dei video dove si cercherà di raccontare la storia parallela delle due coppie: quella nel mondo reale e quella nel mondo virtuale per poi arrivare al tour speciale “Animal Crossing @ZOOM”, dando la possibilità agli ospiti di vedere la versione reale di Alpaca e Merino. Vi ricordiamo che Animal Crossing New Horizons è attualmente disponibile su Nintendo Switch.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.