In Metal Gear Solid V The Phantom Pain è accaduto un avvenimento che non si è mai verificato dal 2015, giorno dell’arrivo del titolo sul mercato. Come in molti ben sapranno, nello stealth-game di Konami è possibile possedere delle bombe atomiche e tutti i giocatori possono costruirle nella propria base.
I possessori della versione PlayStation 3 però hanno deciso all’unanimità di smantellare per un periodo quelle in proprio possesso e per questo lasso di tempo, in tutto il gioco non è stata segnalata la presenza di nessuna bomba atomica, dato che contemporaneamente nessun altro utente ha creato ordigni nucleari.
Questo avvenimento epocale ha consegnato ai giocatori un filmato inedito e mai visto prima (visibile in calce alla notizia), sbloccato proprio grazie all’assenza di bombe atomiche all’interno di Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Purtroppo però, dopo poco tempo nuove bombe atomiche sono poi comparse all’interno del gioco.
Vi ricordiamo che qualche mese fa è emerso un rumor legato al possibile approdo di alcuni titoli di Konami su PlayStation 5 come esclusive, grazie ad un accordo tra la società giapponese e Sony Interactive Entertainment. Purtroppo però, quel rumor non ha ricevuto più alcuna indiscrezione a supporto e dunque, probabilmente si è trattato di una notizia falsa.