Xbox Series X: Microsoft irride PlayStation 5?

Xbox Series X

Nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha condiviso un articolo legato alla compatibilità delle periferiche PlayStation 4 sulla console next-gen PlayStation 5, specificando che il DualShock 4 e altri controller non saranno totalmente compatibili con la piattaforma di gioco e non potrà essere utilizzato con i giochi esclusivi per PlayStation 5.

Microsoft ha preso la palla al balzo, condividendo un tweet tramite l’account britannico Twitter di Xbox. Il tweet parla della compatibilità di tutti gli attuali controller di Xbox One su Xbox Series X, sottolineando che non ci sarà alcun tipo di restrizione ed elencando tutte le periferiche compatibili. Ovviamente, non è una casualità che il tweet sia arrivato poche ore dopo l’articolo di Sony e è ovvio che si tratti di un post irrisorio nei confronti della console rivale. Xbox Series X ha dunque segnato un punto a suo favore e la società di Redmond non si è lasciata scappare l’occasione di evidenziarlo al mondo intero.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!