La consueta riunione finanziaria tenuta da Sony Interactive Entertainment con i suoi azionisti ha fatto emergere i nuovi dati relativi alle vendite di PlayStation 4 (hardware e software). Al 30 giugno 2020, le console distribuite in tutto il mondo hanno raggiunto quota 112.3 milioni di unità (parliamo di unità distribuite e non vendute).
Dunque, nell’ultimo trimestre il conteggio è aumentato di 1.9 milioni di pezzi, con numeri in netto calo rispetto alle 3.2 milioni di unità distribuite nello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Entro la fine dell’anno fiscale in corso, ovvero entro il 31 marzo 2021, Sony prevede un significativo aumento dei ricavi provenienti da hardware e software grazie all’arrivo sul mercato della sua console next-gen PlayStation 5.
Passando ai software di PlayStation 4, sono stati venduti 91 milioni di giochi nell’ultimo periodo (altri numeri in calo), di cui 18.5 milioni first-party, mentre le unità vendute digitalmente sono aumentate rispetto allo scorso anno. In rialzo anche gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che attualmente vanta 44.9 milioni di sottoscrizioni, ovvero 5.1 milioni in più rispetto allo scorso anno (quando il conteggio era pari a 36.2 milioni di abbonati).
Intanto, vi ricordiamo che il nuovo State of Play è stato annunciato e si terrà giovedì 6 agosto alle ore 22:00 italiane. Qui tutti i dettagli!