Sin dall’annuncio del secondo DLC dedicato a Control durante il corso dello State of Play, svariati giocatori sono rimasti ampiamente soddisfatti che Alan Wake ritornerà in questo inedito contenuto aggiuntivo, che approderà tra pochissimo. Ebbene, secondo quanto annunciato Remedy Entertainment, l’azienda ha svelato un nuovo progetto, denominato dalla compagnia come Remedy Connected Universe.
Ecco cosa ha scritto Sam Lake riguardo al progetto:
L’idea che le storie raccontate in alcuni dei nostri giochi sarebbero state collegate tra loro, un mondo di storie ed eventi collegati con personaggi e tradizioni condivise. Ogni gioco è un’esperienza a sé stante, ma ogni gioco è anche una porta d’ingresso in un universo più ampio con emozionanti opportunità di eventi crossover.
Lentamente, pazientemente, dietro le quinte, abbiamo pianificato e complottato per far sì che questo diventi realtà. Sono assolutamente entusiasta di dirvi che ora è giunto il momento di fare il primo passo concreto su questa strada, stabilendo Remedy Connected Universe. Non avete idea di quanto mi renda felice poter finalmente fare questa affermazione.
Quello che è successo nel 2010 ad Alan Wake è uno dei casi su cui il Federal Bureau of Control sta indagando. L’espansione dell’AWE è il primo evento ufficiale di crossover del Remedy Connected Universe, che ha portato più tradizione di Alan Wake nel Controllo.