Halo Infinite, titolo recentemente protagonista grazie ad un video gameplay all’Xbox Games Showcase tenutosi a luglio, continua a far parlare di sé. Dopo le svariate critiche legate prettamente al comparto tecnico della produzione, 343 Industries annuncia tramite il forum Halo Waypoint una spiacevole notizia per i fan: l’opera è stata rimandata al 2021, prevista originariamente per il lancio a fine 2020 su PC e Xbox Series X.
Quindi, i giocatori dovranno aspettare l’anno prossimo per poter mettersi nuovamente i panni di Master Chief. Intanto, ecco il messaggio di 343 Industries sul posticipo della produzione:
Abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Halo Infinite al 2021 per garantire che il team di sviluppo abbia tutto il tempo sufficiente per offrire un’esperienza di gioco di Halo che soddisfi la nostra visione. La decisione di spostare l’uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito ad aumentare le sfide dello sviluppo, incluso l’impatto avuto dalla pandemia da virus COVID-19. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team o per il successo complessivo del gioco lanciarlo durante le prossime festività natalizie. Il tempo aggiuntivo ci consentirà di completare il lavoro necessario per offrire al pubblico il gioco di Halo più ambizioso che sia mai stato realizzato, con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano.
Halo Infinite Development Update pic.twitter.com/TFZvXhRN9f
— Halo (@Halo) August 11, 2020