Cells at Work!!: seconda stagione in arrivo nel 2021

Cells at Work

Se da piccoli divoravate i VHS di Esplorando il Corpo Umano, questa notizia vi renderà felici: Cells at Work!!, l’anime che ci rivela il funzionamento del corpo umano raccontandoci le storie dei Globuli Rossi, dei Neutrofili, delle Piastrine, dei Macrofagi e di tutti i 37 trilioni di cellule che si affaccendano nel corpo, tornerà con la seconda stagione che debutterà nel gennaio del 2021.

L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale dell’anime e dal profilo Twitter di Aniplex of America, che ha condiviso l’entusiasmante trailer della nuova stagione, che ci mostra come ci sia letteralmente del sangue da versare quando si tratta di difendere il nostro corpo da tutte le minacce che ogni giorno lo insidiano.

L’anime è l’adattamento del geniale e celebrato manga di Akane Shimizu, ed ha avuto la sua prima stagione di 13 episodi, prodotta da David Production, nel 2018. Ora tutto è pronto per la seconda stagione, per la quale tutto il cast originale è immediatamente tornato. Inoltre è prevista (solo in Giappone) la trasmissione anticipata, il 5 settembre 2020, di una puntata della nuova stagione, intitolata Cells at Work!! Il ritorno del nemico più forte. Un ruggito dall’intestino.

Un ritorno imperdibile, per una serie che ha riscosso davvero un grande successo, e che tenta di sposare la tradizione dell’animazione nipponica con la divulgazione scientifica, proprio come ha fatto, negli anni ’80, la celeberrima serie francese di Albert Barillé che tanto ha insegnato sul corpo umano a tutti i bambini. Anche voi non vedete l’ora? L’appuntamento è per il prossimo gennaio. Noi non mancheremo, e voi?