Baldur’s Gate III è stato il protagonista di un nuovo evento tenuto da Larian Studios, vento dove è stata finalmente annunciata la data d’arrivo della versione Early Access del terzo capitolo della serie GDR, che di recente ha subito un rinvio (a causa del Coronavirus che ha rallentato i lavori) e non sarà più disponibile nel corso del mese di agosto.
L’Accesso Anticipato su PC e Google Stadia avverrà il 30 settembre 2020 con una versione che verrà aggiornata nel corso dei mesi successivi e ovviamente, proporrà contenuti limitati. Tale versione di Baldur’s Gate III avrà una durata di circa 30 ore, dato che permetterà di giocare soltanto la parte iniziale del gioco. Inoltre, il livello massimo raggiungibile sarà limitato al livello quattro, mentre il level cap verrà sbloccato con ogni probabilità con l’arrivo futuro della versione finale del gioco di ruolo.
Inoltre, durante l’evento è stato mostrato anche il filmato d’apertura del titolo, realizzato ovviamente in CGI, che introduce la lore della nuova avventura targata Larian. Vi ricordiamo che in futuro il gioco potrebbe approdare anche su console, nonostante al momento il team di sviluppo abbia preso solo in considerazione tale eventualità, senza però confermare del tutto queste versioni destinate alle console.