Xbox Series X non ha ancora un prezzo ufficiale, con Microsoft che ancora deve svelare questa importantissima informazione. Mentre aspettiamo notizie ufficiali in merito, un concorso a premi di Monster Energy potrebbe aver anticipato il costo dell’hardware next-gen della casa di Redmond.
L’azienda produttrice di bevande energetiche ha messo in palio 200 Xbox Series X con tanto di Halo Infinite, con un montepremi finale dal valore di 119.998 dollari totali. Se dividiamo il montepremi per le 200 console in palio, emergono due cifre distinte:
- 599.99 dollari: questo è il prezzo di ogni singola console, ma in questo caso nel conteggio è stato calcolato anche il gioco presente per ogni piattaforma vinta
- 549.99 dollari: il prezzo emerso escludendo dal conteggio Halo infinite (che vi ricordiamo essere stato rinviato al 2021 e non più disponibile al day-one della console)
Dunque, la prossima piattaforma di Microsoft potrebbe costare tra i 549.99 e i 599.99 dollari. Se fosse così, si tratterebbe di un prezzo superiore ai 499.99 dollari previsti da alcuni insider. Voi cosa ne pensate? Il prezzo per voi sarebbe giusto? Intanto, siamo in attesa di capire quando verrà tenuto il prossimo evento dedicato all’hardware di prossima generazione, che dovrebbe fornirci un quadro completo sulla line up di lancio della console.