Netflix rivela l’intero cast del Pinocchio di Del Toro

Netflix - Pinocchio di Guillermo del Toro

Pinocchio di Guillermo del Toro è stato annunciato anni fa, e i fan del regista premio Oscar stanno finalmente ricevendo da Netflix notizie sul nuovo progetto. È stato annunciato a giugno che Ewan McGregor aveva accettato il ruolo del Grillo Parlante nel film in stop-motion, e le sue notizie sul casting insieme a molti altri sono state appena confermate da Netflix. Il film, che del Toro aveva detto in precedenza sarebbe stata una parabola politica, sarà caratterizzato da un cast molto ampio che va da Cate Blanchett a Tim Blake Nelson. Netflix ha twittato oggi l’elenco dei nomi degli attori coinvolti includendo anche la seguente descrizione:

“Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, PINOCCHIO – un musical diretto da del Toro e Mark Gustafson (FANTASTIC MR. FOX) con una colonna sonora di Alexandre Desplat – è una storia di amore e disobbedienza come Pinocchio fatica a essere all’altezza delle aspettative del padre “.

Nel 2018, del Toro aveva raccontato a The Hollywood Reporter l’idea. Ha anche detto che sarebbe stato “buio”. Durante una conversazione con ACE Universe, McGregor ha scherzato sul fatto che Il Grillo Parlante potrebbe avere una canzone:

“Avevo iniziato a lavorarci prima di partire per New York, quindi parte di questo è registrato, e ovviamente è un film di animazione in stop-motion, quindi ci vorrà molto, molto tempo per realizzare questo film. Ma la mia prima parte di lavoro, che è la registrazione del dialogo, è quasi finita. Potrebbe esserci o meno una canzone che deve essere registrata. Non sono sicuro di essere libero di discuterne, quindi forse è ancora da fare.”

È stato rilasciato ancora molto poco in termini di materiale visivo del film, ma l’aspetto del Pinocchio di del Toro sembra sia ispirato alle illustrazioni di Gris Grimly. Una foto di un burattino arcigno che ha ispirato il Pinocchio del film aveva trovato la sua strada online nel 2011. Pinocchio dovrebbe debuttare su Netflix nel 2021.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.