Il periodo invernale 2020 vedrà l’arrivo delle due nuove console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, che poi battaglieranno nel periodo natalizio a suon di unità vendute. A quanto pare però, specialmente la console di Sony Interactive Entertainment, bisognerà fare i conti con un cliente molto scomodo, ossia Nintendo Switch.
Uno degli analisti appartenenti al gruppo giapponese Ace Sec ha infatti parlato delle vendite di Natale 2020, affermando che PlayStation 5 verrà annientata dalle unità vendute da Nintendo Switch. L’analista non ha fornito alcun tipo di numero, ma si è basato sui dati delle vendite della piattaforma della grande N avvenuta durante la quarantena dovuta al Coronavirus: la console della società di Kyoto ha piazzato più pezzi di PS4 e Xbox One (risultato sempre prima nelle classifiche hardware e sofware), cosa che è pronta a replicare anche a Natale nei confronti delle due nuove piattaforme next-gen.
C’è da dire una cosa molto importante però: non sappiamo se le previsioni fanno riferimento al solo mercato giapponese, oppure sono inerenti ai mercati di tutto il mondo. Ovviamente, soltanto i dati raccolti dopo le vacanze natalizie ci diranno se tale previsione verrà o meno confermata. Avete visto tutti gli annunci diramati durante l’ultimo Indie World della grande N??