Hyrule Warriors L’era della calamità: annunciato il prequel di Breath of the Wild

Hyrule Warriors L’Era della Calamità

Nintendo porterà, sotto forma di esclusiva Nintendo Switch il prequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild, ovvero Hyrule Warriors L’era della calamità. La trama si sviluppa cent’anni prima di Breath of the Wild (difatti nel gioco si accenna a questa epoca).

I giocatori, durante l’avventura, verranno portati ad Hyrule prima della calamità e, nella terra fantastica potranno combattere epiche battaglie in un regno non ancora in rovina. I protagonisti saranno ovviamente Link e Zelda e in più vi saranno altri personaggi come i quattro campioni, per la prima volta giocabili nella serie Hyrule Warriors.

Il nuovo titolo della serie Hyrule Warriors riprende il gameplay all’insegna dell’azione che i fan hanno potuto apprezzare in Hyrule Warriors basato su combo e abilità speciali. In più, i giocatori potranno finalmente calarsi nella storia che narra gli eventi più drammatici della grande calamità.

Hyrule Warriors: L’era della calamità è fortemente ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sotto più aspetti, oltre quello grafico. Offre inoltre la possibilità di affrontare orde di nemici e  risolvere rompicapi basati sull’ambiente, sbloccare armi e abilità e tanto altro. In calce trovate il trailer ufficiale, mentre vi lasciamo alla panoramica del gioco.

Hyrule Warriors: L’era della calamità trasporta i giocatori in una Hyrule non ancora devastata dalla grande calamità, permettendo loro di partecipare a grandi battaglie sullo sfondo di alcuni dei luoghi più significativi del regno. I protagonisti di questa nuova avventura sono personaggi familiari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, inclusi Link e Zelda. Il gioco sarà disponibile solo su Nintendo Switch dal 20 novembre.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.