Una delle feature principali di Xbox Series X è la possibilità di aggiungere ulteriore memoria di archiviazione alla console grazie all’accordo tra Microsoft e Seagate, con il produttore che realizzerà un SSD esterno ufficiale per la console di futura generazione, che aggiungerà 1 TB in più alla console next-gen permettendo di installare più software all’interno della piattaforma di gioco.
Un leak emerso nella giornata di oggi però ha raffreddato l’entusiasmo, dato che a quanto pare il prezzo del suddetto SSD esterno parrebbe essere un po’ più alto rispetto a quanto sperato. Come possiamo vedere nel tweet sottostante, il prezzo della memoria sarà paro a 219.99 dollari, un costo che si avvicina a Xbox Series S, che costerà 299 dollari. Dunque, chi vorrà ottenere una Xbox Series X con memoria da 2 TB potrebbe ritrovarsi a dover spendere oltre 700 dollari (ed euro). Attendiamo di scoprire se il rumor troverà o meno conferma.
Dato che i titoli next-gen saranno più pesanti rispetto a quelli della generazione attuale, con dimensione che supereranno anche i 100 GB, avere un SSD aggiuntivo potrebbe risolvere molti problemi. Va ricordato che Xbox Series S avrà un SSD interno da 512 GB, mentre PlayStation 5 potrà contare su di un SSD da soli 825 GB (ma soltanto 700 GB per l’archiviazione dei giochi).
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1303497802232852482