Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake annunciato all’Ubisoft Forward

Eccoci al secondo appuntamento con Ubisoft al proprio incontro digitale, Ubisoft Forward. Dopo l’annuncio ed il gameplay della nuova IP Immortal Fenyx Rising, si passa all’annuncio bomba già anticipato nelle ultime ore. Parliamo di Prince of Persa Le Sabbie del Tempo Remake.

Lo storico titolo del 2003 ritorna con una veste grafica rifatta per tornare ai fasti di un tempo. Si può parlare del primo dell’intera trilogia? Non ci è dato saperlo, ma sicuramente moltissimi giocatori saranno euforici per la notizia.

La storyline rimane invariata, così come lo stile artistico si rifà a quello dell’originale per PlayStation 2. Sono stati apportati dei cambiamenti minimi al combattimento, come l’aggiunta del lock sul bersaglio per facilitare e rendere gli scontri più fluidi.

Prince of Persa Le Sabbie del Tempo Remake sarà disponibile dal 21 gennaio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Uplay. Ammirate qui sotto il trailer d’annuncio.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.