Facendo leva sull’hype che circonda l’imminente lancio della PlayStation 5 di Sony, SteelSeries ha deciso di lanciare le Arctis 9 Wireless, un set di cuffie che funzionerà con la nuova console, oltre che con il PC.
Le Arctis 9 Wireless funzionano esattamente come molte cuffie da gioco wireless, si connettono tramite un dongle a 2,4 GHz alla console o PC, nonostante questo, le cuffie funzioneranno anche con il Bluetooth.
Caratteristica singolare di questo nuovo headset è il fatto di essere utilizzabili contemporaneamente su più piattaforme, almeno questo è quanto affermato da SteelSeries. Il che significa che, con questo headset, saremo in grado di rispondere ad eventuali chiamate telefoniche direttamente dalle nostre cuffie, senza necessariamente prendere il cellulare. Stessa cosa vale, ovviamente, per la musica e per tanto altro ancora.
Le cuffie hanno una frequenza compresa tra 20 e 20.000 Hz. Per quanto riguarda le chat, SteelSeries afferma che il microfono retrattile bidirezionale è certificato Discord. Dalle immagini, si evince che il design ergonomico sembra identico all’Arctis 7.
Per quanto riguarda invece la durata della batteria, SteelSeries afferma che Arctis 9 Wireless raggiungerà un massimo di 20 ore di “utilizzo wireless continuo”, con una portata wireless di 12 metri.
L’headset è ora disponibile al prezzo di 200€ sul sito della SteelSeries.