Il Samsung Galaxy Z Fold2 annunciato all’inizio di questo mese sarà da oggi in vendita nei principali mercati di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Thailandia, Italia e molti altri paesi in Europa.
Lo smartphone è il quarto smartphone pieghevole di Samsung e racchiude due schermi: un display AMOLED pieghevole da 7,6 “a 120 Hz e uno schermo secondario da 6,23”.
Il dispositivo ha un SoC Snapdragon 865+ abbinato a 12 GB di RAM. Funziona con One UI 2.5 basato su Android 10 e viene fornito con un massimo di 256 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda la parte della fotografia, il Galaxy Z Fold2 è dotato di un totale di cinque fotocamere: tre da 12 MP (principale + teleobiettivo + ultrawide) nella parte posteriore, una fotocamera selfie da 10 MP e un’altra da 10 MP a metà del display pieghevole.
Il Galaxy Z Fold2 è dotato di un lettore di impronte digitali montato lateralmente e l’intero dispositivo è alimentato da una batteria da 4.500 mAh in grado di essere ricaricata mediante una porta USB-C fino con un supporto fino a 25 W.
Non è la prima volta che vi parlaimo di questo dispositivo e, in questo ultimo mese, i leak sono stati davvero tanti ma, finalmente, dopo tanta attesa il dsipositivo è finalmente arrivato e non vediamo l’ora di provarlo.