PlayStation 5: emersi i controller del PSVR2?

PlayStation 5

PlayStation 5 riceverà con ogni probabilità una nuova versione del visore per la realtà aumentata, che dovrebbe chiamarsi PlayStation VR2. Al momento però Sony Interactive Entertainment non ha ancora confermato il nuovo dispositivo, ma nella giornata di ieri è emerso un nuovo brevetto legato ai possibili controller del visore (ma depositato a marzo 2020). Il brevetto è stato trovato dal sito Let’s go Digital.

I motion controller, che dovrebbero migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco, assomiglierebbero molto a quelli dell’Oculus Quest 2, con tanto di impugnatura ricurva e sensori che verranno rilevati dalla nuova PlayStation Camera, permettendo di riprodurre fedelmente i movimenti delle braccia e delle mani. Al momento però di informazioni aggiuntive non ne sono state condivise e dunque, attendiamo che emergano altre notizie o che Sony annunci finalmente il nuovo dispositivo VR, che ovviamente sarà utilizzabile soltanto su PlayStation 5 e non su PS4.

A nostro avviso, difficilmente il visore per la realtà virtuale verrà annunciato ufficialmente entro la fine dell’anno, anzi, secondo una nostra ipotesi bisognerà attendere almeno un anno intero prima di assistere al reveal ufficiale di PlayStation VR2. Ovviamente, nel momento in cui le cose cambieranno, vi riporteremo ogni aggiornamento tramite il nostro sito. Intanto, in rete è emerso il peso di alcuni dei titoli di lancio della console next-gen della casa giapponese.

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!