Demon’s Souls: arriva l’analisi di Digital Foundry

Demon's Souls

Nell’ultimo PlayStation 5 Showcase, Sony Interactive Entertainment ha mostrato il primo gameplay di Demon’s Souls (qui la nostra anteprima), remake dell’omonimo titoli di From Software curato da Bluepoint Games e Sony Japan Studios, che verrà pubblicato sulla console next-gen al suo day-one, ovvero il 19 novembre 2020. I nostri colleghi di Digital Foundry hanno analizzato la demo, pubblicando il video dell’analisi.

Demon’s Souls non è stato eseguito in 4K, ma a 1440p (ma al day-one dovrebbe offrire anche la massima risoluzione), mentre il frame rate raggiunto è stato di 60 fps (anche se c’è stato qualche calo durante il gameplay). Con ogni probabilità, Sony ha proposto la modalità Performance del gioco, che sacrifica la risoluzione per garantire i 60 fps. Non sappiamo ancora se però sarà possibile giocare o meno in 4K e 60 fps, oppure se i 4K necessiteranno di un frame rate bloccato a 30. Inoltre, i tempi di caricamento del titolo non superavano il secondo. Questo è davvero sbalorditivo!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!

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