Dopo mesi e mesi a porci delle domande relative a quando avremmo visto la dashboard di Xbox Series X, finalmente siamo stati accontentati… ma non da Microsoft. Come ben sappiamo, sono in molti ad essere già in possesso della console next-gen della casa di Redmon, con numerose informazioni che stanno già emergendo in rete grazie alle tante fughe di notizie diffuse dai possessori dell’hardware. Tra questi c’è anche il giornalista Jeff Grubb, che a pensato bene di mostrare agli utenti sia la dashboard della console, ma anche la schermata di avvio della nuova piattaforma di gioco.
Dopo aver settato alcune opzione della sua Xbox Series X, come possiamo vedere nel video in calce alla nostra news il giornalista ha riavviato la sua console, mostrando sia l’avvio con tanto di musica di sottofondo, sia la tanto desiderata dashboard. Questa propone nella sua schermata principale i titoli giocati, le opzioni, la sezione delle applicazioni, quella relativa al Microsoft Store e la possibilità di connettersi all’Xbox Live. Inoltre, grazie al filmato abbiamo potuto assistere anche all’incredibile velocità con cui la console passa dall’avvio alla dashboard, il tutto in pochissimi secondi e senza dover aspettare troppo.
Vi ricordiamo che Series X e Series S debutteranno in tutto il mondo il prossimo 10 novembre al prezzo di 499.99 euro e 299.99 euro.