Gran Turismo 7: 4K, 60 fps e Ray-tracing per il racing-game

Gran Turismo 7 Polyphony Digital State of Play

Annunciato in occasione del primo PlayStation 5 Showcase di giugno 2020, Gran Turismo 7 non ha ricevuto dopo il suo reveal particolare attenzioni da parte di Sony Interactive Entertainment. Grazie all’aggiornamento della pagina ufficiale dedicata al prodotto però, finalmente sono stati diffusi nuovi dettagli riguardanti il racing-game appartenente al longevo franchise di Polyphony Digital.

Si tratta di tutte le caratteristiche next-gen di cui godrà il titolo, che vi proponiamo nel seguente elenco:

  • Il gioco girerà in 4K e 60 fps
  • Supporto all’HDR
  • Sarà supportato anche il Ray-tracing
  • L’SSD permetterà di avere caricamenti istantanei
  • Il titolo sfrutterà il feedback tattile del DualSense, oltre ai trigger adattivi e la loro rappresentazione ABS

Al momento però non sono stati diffusi dettagli relativi alla possibilità di raggiungere i 120 fps, così come non sappiamo se Gran Turismo 7 sarà un’esclusiva PlayStation 5, oppure se sfrutterà il cross-gen e sarà dunque giocabile anche su PlayStation 4. Al momento, non è stata indicata una data di pubblicazione del gioco, ma stando ad alcune indiscrezioni potrebbe arrivare entro la fine del 2020.

Gran Turismo 7

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!