Raiser Games ha purtroppo annunciato il posticipo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco Song of Horror. Inizialmente, la release era prevista per il 29 ottobre ma adesso toccherà aspettare il primo quarto del prossimo anno.
Abbiamo dovuto prendere questa difficile decisione che speriamo possiate capire. Dopo aver a lungo discusso internamente la questione, abbiamo deciso di rimandare l’uscita del gioco al primo quarto del 2021 per una serie di fattori.
Vogliamo portare la migliore qualità possibile per le versioni console, mantenendo la fedeltà avuta in quella PC. È diventato evidente che non avremmo potuto mantenere tale promessa e non vogliamo dare qualcosa che rischi di infastidire la community.
Sappiamo che per molti di voi non si tratta certo di una buona notizia ma crediamo che, tale mossa, aiuterà a portare una migliore esperienza.
Song of Horror è già disponibile su PC tramite Steam dal 31 ottobre dell’anno scorso, ricevendo un buon successo, a detta della community della piattaforma Valve e della redazione. In basso, trovate una descrizione del prodotto direttamente da Steam.
Il celebre scrittore Sebastian P. Husher, e la sua famiglia, sono scomparsi. Preoccupato, il suo editore manda un assistente per scoprire che fine abbia fatto, ma anche lui sparisce… Da queste sparizioni iniziano degli eventi che portano a una sconvolgente verità: dietro a tutto c’è un’entità oscura conosciuta solo come «la Presenza».
UN’ENTITÀ INARRESTABILE
Song of Horror ti offre un’esperienza del terrore reale e dinamica: l’antagonista, l’entità sovrannaturale conosciuta come «la Presenza», è controllata da un’intelligenza artificiale avanzata che reagisce attivamente alle tue azioni e decisioni. La paura monta in maniera insostenibile mentre questo essere ultraterreno, capace di adattarsi al tuo gameplay, ti dà la caccia in modi inaspettati. Vivi un’esperienza di gioco unica, diversa da ogni altro giocatore, dove la tensione cresce naturalmente senza seguire degli schemi prestabiliti.
13 PERSONAGGI GIOCABILI
Da giocatore potrai vivere la storia attraverso gli occhi dei vari personaggi, ciascuno legato alla vicenda in modo differente. Ogni personaggio è diverso e porterà avanti l’indagine secondo il proprio punto di vista, con un approccio del tutto personale agli indizi e agli elementi della storia. Le loro azioni e decisioni daranno forma al mondo: alcuni conosceranno più dettagli della vicenda; altri ne apprenderanno meno; alcuni saranno più abili contro le manifestazioni sovrannaturali, ma tutti moriranno se «la Presenza» li raggiungerà, perché la morte è per sempre. Ogni volta che morrai, dovrai riprendere la storia con un altro personaggio e continuare l’indagine affinché la loro morte non sia stata invano.
ESPLORA LUOGHI SPAVENTOSI
Un misterioso negozio, un’abbazia dimenticata, un ospedale psichiatrico abbandonato… ogni scenario di Song of Horror è stato ispirato dai classici del genere. Addentrati in questi luoghi infestati, affronta con coraggio la tensione e l’agonizzante atmosfera del gioco, cerca tutti gli indizi e gli oggetti nel tentativo di risolvere gli inestricabili enigmi.