Annunciate tre storiche remastered per Xbox One

grim fandango

Double Fine Productions ha annunciato nelle scorse ore ben tre remastered di giochi che hanno lasciato sicuramente il segno per quanto riguarda il genere dei giochi d’avventura. L’azienda pubblicherà le versioni rimasterizzate su Xbox One per Full Throttle, Grim Fandango e Day of Tentacle, titoli i cui appassionati ne saranno estremamente felici di giocarli nuovamente sulla console targata Microsoft.

Ecco alcuni dettagli sulle produzioni:

Day of Tentacle Remastered:

Originariamente pubblicato da LucasArts nel 1993 come sequel dell’innovativa Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un gioco di avventura rompicapo, viaggio nel tempo, cartoon puzzle game in cui tre improbabili amici lavorano insieme per evitare che un malvagio tentacolo viola mutato si impadronisca del mondo!

Full Throttle Remastered

Originariamente pubblicato da LucasArts nel 1995, Full Throttle è un classico gioco di avventura grafica della leggenda dell’industria Tim Schafer, che racconta la storia di Ben Throttle, il capo della banda di motociclisti Polecats, che viene coinvolto in una storia di Motorcycles, Mayhem e Murder.

Grim Fandango Remastered

Uno dei giochi d’avventura più acclamati di tutti i tempi è tornato, più bello che mai. La storia epica di Grim Fandango di quattro anni nell’aldilà di Manny Calavera, agente di viaggio per i morti, è stata rimasterizzata per apparire, suonare e controllare ancora meglio di quando ha vinto innumerevoli premi ed è stato considerato uno dei migliori giochi dell’anno al suo lancio originale. Il Grim Fandango è ancora oggi un classico del genere, con personaggi indimenticabili e una combinazione unica di film noir e folklore messicano.

I titolo saranno lanciati sul mercato a partire dalla giornata del 29 ottobre, data in cui verranno resi disponibili anche all’interno del catalogo relativo all’Xbox Game Pass su Android, Xbox One e PC. 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.