Godfall: ecco come funziona il sistema di progressione

Godfall

Counterplay Games è stato recentemente intervistato sulle pagine di IGN a proposito di Godfall, nuova creatura dello studio, che arriverà dal 12 novembre su PC, mentre l’edizione PlayStation 5 debutterà nel corso della giornata del 19 dello stesso mese. Proprio nel canale di IGN, è stato caricato un nuovo video, in cui viene spiegato il funzionamento del sistema di progressione.

Ecco le parole espresse da Richard Heyne, Senior Technical Producer:

Volevamo evitare la paralisi della scelta, perché il combattimento di Godfall può essere veloce, può essere rapido. È ricco di azione, e se ogni due livelli devi aprire il menu dell’interfaccia utente, leggere ogni singola abilità, decidere il percorso migliore per te… non è un sinonimo di cosa sia Godfall, e ostacolerebbe davvero l’esperienza del giocatore.

Se c’era un pezzo di bottino che ti piaceva molto e che volevi usare per un periodo di tempo prolungato, volevamo essere sicuri che ci fosse una certa capacità di portare quell’arma con te durante tutto il gioco.

Quindi non ti dicono: ‘Ehi, devi andare a fare questa missione secondaria per sbloccare Mesa the Valorplate. Dovresti essere in grado di procurarti abbastanza materiale artigianale durante la campagna stessa, e poi se ce ne sono oggetti necessari per gli altri. Dovresti avere una lista di attività tra cui scegliere, essere in grado di scegliere quello che vuoi e di riempire quegli ultimi pezzi della tua armeria senza sentirti rallentato.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.