Bloodstained Ritual of the Night in arrivo su mobile

Bloodstained Ritual of the Night

Il publisher NetEase Games e lo sviluppatore ArtPlay, creatori della perla Bloodstained Ritual of the Night, hanno recentemente annunciato ufficialmente che pubblicheranno “presto” una versione mobile del titolo di successo, a detta loro, che arriverà su iOS e Android.

Il gioco si dovrà naturalmente acquistare e supporterà molte lingue, inclusa la lingua italiana. Tale versione sarà ottimizzata in fatto di comandi a schermo, ovviamente, con in più un sistema completamente ridefinito per l’interfaccia utente, icone dei Frammenti e un nuovo sistema di Obbiettivi.

Oltre 120 mostri e boss, 107 armi e 23 abilità per armi, apparse nel gioco originale, appariranno per intero anche nella versione per smartphone. Una nuova meccanica verrà introdotta per poter utilizzare al meglio le tecniche a comando, rendendo il tutto più semplice per coloro che giocheranno l’opera sul proprio sistema mobile. Infine, con una nuova scorciatoia di pulsanti, i giocatori potranno cambiare velocemente armi ed equipaggiamento.

Al momento, Bloodstained Ritual of the Night è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam e Xbox Game Pass.

Bloodstained Ritual of the Night è l’esperienza di gioco COMPLETA, un GdR a scorrimento laterale incentrato sull’esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti.

Vesti i panni di Miriam, un’orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l’umanità, dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.