ScacciaRischi: tornano le olimpiadi della prevenzione

Anche quest’anno, gli ScacciaRischi si ripresentano con una nuova nuova edizione delle olimpiadi della prevenzione. Il brand videoludico realizzato dalla P.M Studios, con la collaborazione dell’Inail Direzione regionale Puglia e dell’Assessorato alla promozione della salute della regione Puglia, assieme all’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, cerca di sensibilizzare il pubblico formato da bambini e adolescenti sui temi della sicurezza e della prevenzione.

Il concorso è partito proprio poche ore fa e vi basterà seguire le chiare indicazioni per capire come votare. L’evento delle olimpiadi della prevenzione è rivolto a tutte le scuole in territorio pugliese le quali hanno già, in passato, partecipato in gran numero.

scacciarischi securpedia

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.