PlayStation 5: il cavo HDMI presente nella confezione è 2.1

PlayStation 5 PlayStation Showcase

In attesa delle recensioni di PlayStation 5 (compresa la nostra) che arriveranno quanto prima, negli ultimi tempi si è discusso molto di un cavo presente all’interno della confezione della console, ovvero il cavo HDMI. Il cavo riporta la scritta “High Speed”, cosa che ha confuso sia gli addetti ai lavori che i giocatori: si tratta di una cavo 2.0 o 2.1?

A risponde al quesito ci ha pensato direttamente Sony Interactive Entertainment, che tramite una nota ha specificato che si tratta di un cavo HDMI 2.1. Grazie a questo cavo, sarà possibile trasmettere le immagini a 120hz (e ovviamente in 4K), garantendo fin da subito il massimo delle prestazioni di PlayStation 5. Se si fosse trattato di un cavo 2.0, i giocatori sarebbero stati costretti a spendere altri soldi per comprarne uno 2.1, cosa che alla fine non si verificherà (salvo occorra un cavo più lungo, dato che quello presente nella confezione è lungo 1.5 metri). Vi ricordiamo che la console debutterà sul mercato il prossimo 19 novembre. Riusciranno tutti ad acquistarla?

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!