Nel corso della sua ultima riunione finanziaria con i propri azionisti, Electronic Arts ha confermato l’arrivo di un nuovo capitolo di Battlefield e di un nuovo titolo appartenente alla serie racing Need for Speed. Entrambe le IP sono attese nel corso del prossimo anno fiscale 2022 (che va dall’1 aprile 2021 al 31 marzo 2022), specificando che il nuovo gioco della serie FPS giungerà nel corso delle vacanze di Natale 2021.
Ovviamente, alla riunione finanziaria ha preso la parola il CEO di Electronic Arts, ovvero Andrew Wilson, che ha affermato:
Abbiamo in programma di lanciare almeno sei nuovi giochi sulle console di nuova generazione nell’anno fiscale 2022. Questi includeranno un nuovo gioco Need for Speed che sta portando alcuni sbalorditivi salti visivi, sviluppato dal team Criterion, che ha lanciato alcuni dei giochi più apprezzati nella storia del franchise. DICE sta creando il nostro prossimo gioco Battlefield con una gamma mai vista prima. I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo al team di offrire una vera visione di nuova generazione per il franchise. Abbiamo in corso test pratici internamente e il team ha ricevuto feedback molto positivi sul gioco mentre abbiamo iniziato a coinvolgere la nostra community.”
Intanto, è in arrivo il nuovo Need for Speed Hot Pursuit Remastered, ovvero la versione rimasterizzata dell’omonimo titolo.