Johnny Depp ha annunciato che uscirà dalla serie di film Animali Fantastici e non interpreterà più Gellert Grindelwald. Sul suo profilo Instagram, Depp ha condiviso che gli è stato “chiesto di dimettersi dalla Warner Bros.” e che ha “rispettato e accettato tale richiesta”. Il terzo film della serie è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito. Secondo Variety, la Warner Bros. ha confermato la partenza di Depp e ha condiviso la seguente dichiarazione:
“Johnny Depp lascerà il franchise di Animali fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà rifuso. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022 “.
La notizia arriva giorni dopo che Depp ha perso la sua causa per diffamazione contro l’editore Sun News Group Newspapers e l’editore esecutivo del tabloid Dan Wootton a causa di un articolo del 2018 che sosteneva che Depp fosse un “picchiatore della moglie”. Depp ha condiviso su Instagram che si appellerà alla sentenza.
Animali Fantastici 3 conterrà ancora il ritorno del premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston nei panni di Tina Goldstein, Dan Fogler nei panni di Jacob Kowalski, Alison Sudol nei panni di Queenie Goldstein, Ezra Miller nei panni di Credence, Jude Law nei panni di Albus Silente e Jessica Williams nei panni della professoressa Eulalie Hicks.
Il terzo capitolo sarà nuovamente diretto da David Yates da una sceneggiatura scritta da J.K. Rowling e Steve Kloves. L’uscita al cinema è prevista per il 12 novembre 2021. Il film precedente del franchise prequel di Harry Potter, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, ha guadagnato $ 653 milioni al botteghino mondiale. I primi due film di Animali fantastici sono stati diretti da David Yates, da una sceneggiatura di J.K. Rowling e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.